Nella suggestiva cornice di Castello di Oliveto, parte la nuova stagione 2021 con un evento artistico eccezionale: un’opera d’arte da Guinness dei Primati per la ripartenza della Cultura!
Il giovane artista contemporaneo Dale entra nel Guinness World Records con l’opera d’arte più lunga del mondo. L’installazione, intitolata The Walk of Peace, crea una composizione di arcobaleni della lunghezza di 5310 metri in un messaggio di speranza e ottimismo verso il futuro.
Dale è un artista contemporaneo noto a livello internazionale per l’originale sperimentazione dei colori e per la creazione di monumentali installazioni su temi sociali.
Nel 2020 realizza The Walk of Peace, una serie di arcobaleni della lunghezza di 5310 metri che rappresentano simbolicamente un messaggio di ripartenza dell’arte e della cultura dalla pandemia. L’installazione entra nel Guinness World Records come l’opera d’arte più lunga del mondo e simbolo della Giornata Internazionale della Pace.
Le sue opere sono presenti in collezioni private e musei, mentre tra le esposizioni ricordiamo: New York, Dubai, Abu Dhabi, Atene, Milano, Roma.
Dale, nel suo tour itinerante per l’Italia per la presentazione delle sue opere, ha scelto solo luoghi fortificati, per aumentare la suggestione e l'imponenza della sua opera.
L’artista è così passato dal lungomare della Versilia alla Fortezza Firmafede di Sarzana, al Colosseo a Roma. Siamo lusingati che per la sua tappa in Toscana, abbia proprio scelto il Castello di Oliveto.
D’altra parte in quale altro luogo organizzare un evento come questo, potendo coniugare arte, storia, socialità e buona tavola?
Tante novità in questa stagione alla partenza, tanti eventi per animare una stagione che riparte con entusiasmo e che vuole rispondere alle aspettative delle belle persone ospiti della nostra struttura.
15 e 16 MAGGIO VISITA CON DEGUSTAZIONE (4 vini + bruschette all’olio, formaggio e cantuccini) – orari: 11:00, 15:00, 17:00 – costo € 15,00 a pax – prenotazione obbligatoria info@castellooliveto.it tel. 335371147
5 GIUGNO – DEGUSTAZIONE SMARTBOX ore 15:30
Mercoledì 05 maggio 2021