E alla fine, tutti a tavola in squisita convivialità per gustare i piatti preparati insieme!
Una delle specialità del Castello di Oliveto sono le "Cooking class". Le cucine si trasformano in una vera scuola dove imparare a creare un menù della tradizione italiana, dai tipici antipasti toscani ai dolci più deliziosi. E alla fine, tutti a tavola in squisita convivialità per gustare i piatti preparati insieme.
I corsi di cucina possono essere organizzati, sia per gruppi, che per individuali. Il corso, della durata di circa due ore e mezzo, si terrà direttamente in cucina, dove gli stessi ospiti, grazie agli insegnamenti della nostra cuoca e del nostro staff, impareranno a cucinare un tipico pranzo italiano.
Ai partecipanti verranno forniti grembiuli, ricette dei piatti preparati e tutto il necessario per poter lavorare.
Il corso è una buona occasione per capire i segreti del vero ragù toscano e per preparare dei fantastici ravioli o della pasta fatta a mano ...si passerà dunque a cucinare delle verdure ripiene, per poi finire la lezione con i cantuccini o un dolce a scelta della cuoca.
Ed ecco così realizzato un vero e proprio pranzo toscano!
Alla fine dei lavori è prevista la visita del Castello e il pranzo con quanto preparato durante il corso.
Solo su prenotazione.
Vista guidata del castello, lezione di cucina e preparazione di un menù tipico toscano, pranzo e degustazione vini – Minimo 2 persone, massimo 50. Prezzo in base al numero di partecipanti.